Tra il Real Palazzolo e la C1 c’è soltanto l’Aretusa. Finale casalinga dei playoff sabato alle 18 al PalaGrimaldi per il Real Palazzolo, che ha chiuso la stagione regolare del girone D di serie C2 al secondo posto alle spalle del Ferla, promosso direttamente nella categoria superiore. Le due squadre si sono incontrate lo scorso 22 aprile nell’ultimo turno di campionato, a giochi ormai decisi. I palazzolesi hanno guadagnato l’ammissione alla finale grazie ai 13 punti di vantaggio sul Futsal Kalat Project, arrivato al quinto posto.
Capitan Giompaolo (premiato di recente dalla società per i suoi 100 gol in gialloverde) e compagni cercheranno di sfruttare il fattore campo, ottenendo quel successo che consentirebbe loro di brindare alla promozione. “Affronteremo una squadra preparata e di esperienza – ha detto Davide Farina, presidente del Real Palazzolo – che vanta nel proprio roster giocatori di categoria superiore e che si è guadagnata la finale andando a vincere a Canicattini. Noi ci stiamo allenando da tre settimane per questa partita e speriamo di fornire una grande prestazione per ottenere il successo. Stiamo cercando di recuperare qualche infortunato e speriamo di avere tutti i giocatori a disposizione. Sabato dovremo dare il massimo, sfruttando anche la spinta del nostro pubblico, che ci sosterrà per tutta la gara”. Prima della sfida e durante l’intervallo ci sarà l’esibizione del gruppo twirling di Palazzolo Acreide.
La finale playoff Real Palazzolo-Aretusa sarà trasmessa in diretta sabato 13 maggio sulla pagina facebook “Telecittà – Onlinesiracusa.it”.