Buon inizio per il Carnevale Canicattinese 2025 nella giornata di Giovedì Grasso 27 febbraio, interamente dedicata ai più piccoli.
L’Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno voluto dare spazio ai bambini delle scuole che già in mattinata sono stati protagonisti con l’Istituto Comprensivo “G. Verga”, in Piazza XX Settembre, della prima giornata del ricco cartellone del Carnevale con lo spettacolo “Tale e quale show”, musica e balli, presentati da Principe Giank (Giancarlo Cultrera) voce ufficiale del Carnevale 2025.
Nel pomeriggio i piccoli (e non solo) canicattinesi, non sono voluti mancare al Nutella Party e al Face Painting curato dai volontari dall’UNITALSI e partecipare all’Animazione e ai Balli proposti da Stacy Fazio, Filippo Di Stefano e Roberta Agricola per “Street Academy”.
Un momento di festa per i più piccini in attesa delle sfilate dei carri di domenica 2 e martedì 4 marzo, previste per le ore 18:30 nella centralissima via Vittorio Emanuele, che li vedrà ancora in prima fila in questo Carnevale 2025.
Intanto lunedì 3 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, i bambini dai 5 agli 8 anni, prenotandosi al numero WhatsApp 3343418435, sono attesi in Biblioteca comunale, a Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, per il tradizionale “Carnevale in Biblioteca” con letture ad alta voce, merenda e laboratorio creativo a tema.
Soddisfatti di questa prima giornata il Sindaco Paolo Amenta, l’Assessore allo Spettacolo e al Turismo, Sebastiano Gazzara, il Presidente della Pro Loco, Davide Bondì, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, e invitano a venire a Canicattini Bagni, a godere della calda accoglienza della città, delle sue tradizioni enogastronomiche, della tranquillità e serenità dei luoghi, garantiti dal lavoro encomiabile degli organizzatori del Carnevale, delle realtà associative, commerciali e produttive, e dalle Forze dell’ordine sempre attive in tutto il centro abitato e il territorio.