Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, mirati a verificare il rispetto delle vigenti norme di contenimento sanitario ed alla prevenzione dei reati in genere, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato P.S. di Avola hanno arrestato Fausto Caruso, di 26 anni, già noto alle forze di polizia, colto in flagranza del reato di detenzione di cocaina. L’uomo è stato fermato al termine di un inseguimento in autostrada tra Siracusa e Avola.
Fausto Caruso, intorno alle 18 e 30 di ieri, era a bordo della sua auto sulla Siracusa- Gela ed ha imboccato lo svincolo per Avola. Alla vista di una pattuglia della polizia, è rientrato in autostrada, provando a scappare. Gli agenti, notata la scena, hanno inseguito l’utilitaria, bloccandola nell’arteria autostradale. Sopraggiunte altre pattuglie del Commissariato e della Squadra Mobile, è stato effettuato il controllo del giovane automobilista e del veicolo. A seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti due involucri, contenenti circa 355 grammi di cocaina, nascosti nelle parti intime e nella caviglia del giovane.
Il quantitativo di droga avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro di guadagni illeciti, qualora fosse stata venduta al dettaglio nel mercato degli stupefacenti.
Caruso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari.
Nella circostanza, l’arrestato è stato anche sanzionato, ai sensi della normativa di contrasto alla diffusione del Coronavirus.