Questa mattina è arrivata alla Sala Operativa della Capitaneria di porto, segnalazione inerente un bagnante in difficoltà al largo della spiaggia di Pantanello in Avola. Inviata nell’immediatezza sul posto, la dipendente M/V CP 323. Durante la navigazione della stessa unità di soccorso, veniva attivata altresì la macchina dei soccorsi anche in ambito locale: sotto il coordinamento della Sala Operativa di Compamare Siracusa, il malcapitato veniva recuperato con l’ausilio di un mezzo nautico di un circolo operante in località Cicirata – Avola.
Sul posto dello sbarco era presente personale militare della locale Delegazione di Spiaggia di Avola e un’unità operativa mobile del 118 alla quale è stato affidato il bagnate soccorso, destinato alle successive cure mediche del nosocomio di Avola (SR).
Con l’occasione si raccomanda di prestare massima attenzione alle condizioni meteo marine in atto e si rammenta che è sempre attivo il numero blu 1530 per l’emergenza in mare, oppure il numero unico delle emergenze 112 .