www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Avola, alcuni ex consiglieri e assessori avrebbero versato denaro a Luca Cannata per mantenere le sedi di Fratelli d’Italia

DiMaurilio Abela

Feb 19, 2025

La denuncia è partita da alcuni ex consiglieri e assessori del Comune di Avola. Avrebbero erogato denaro in contante all’ex sindaco e attuale deputato nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata quando era primo cittadino. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per atti non costituenti reato e quindi al momento senza indagati. Alcuni esponenti della giunta di Avola e del consiglio comunale avrebbero pagato quote in contanti all’ex sindaco e al suo staff per il funzionamento della segreteria politica, incluso l’affitto dei locali.

Luca Cannata si è difeso dicendo che si tratta di persone “allontanate dal nostro gruppo politico, perché non intendono l’amministrazione come la intendiamo noi. Non chiediamo soldi a nessuno, ce li mettiamo di tasca nostra e di questo dobbiamo essere orgogliosi. Ognuno può contribuire come meglio crede. Io non ho mai preso contanti”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com