• 26 Gennaio 2025 22:50

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Augusta, moldavo “irregolare” espulso dalla Polizia di Stato

Diredazione SB

Gen 25, 2025

Nella serata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno eseguito un’espulsione nei confronti di un cittadino di nazionalità moldava.

Nello specifico, i poliziotti, a seguito di una segnalazione “alert alloggiati” pervenuta dalla Sala Operativa della Questura di Siracusa, si recavano presso la struttura ricettiva ove si trovava il cittadino moldavo, di anni 26, nei confronti del quale, dalla banca dati, era stata inserita nota per provvedere ad espulsione in quanto irregolare sul Territorio Nazionale.
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa svolgeva tutti gli opportuni accertamenti a seguito dei quali veniva emesso dal Prefetto di Siracusa un provvedimento di espulsione, cui seguiva il decreto da parte del Questore di trattenimento in un centro per rimpatri.

Dopo le varie incombenze, gli agenti del Commissariato di Augusta provvedevano all’accompagnamento in uno di detti centri.

Il risultato descritto è la riprova dell’attenzione rivolta al controllo del territorio nel suo complesso nonché all’importanza da parte dei titolari di tutte le strutture ricettive di adempiere agli obblighi di legge in fatto di inserimento nell’apposito portale della Questura degli alloggiati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com