Abbandonare rifiuti per strada è un atto di assoluta inciviltà che mette in pericolo l’ambiente e la salute di tutti. Per questo l’Amministrazione di Augusta sta lavorando per contrastare questo fenomeno e per punire chi continua a gettare rifiuti, non rispettando le regole. Pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Augusta l’ultimo gesto di inciviltà: in un video l’ultimo “sporcaccione” in azione è stato individuato dalle foto-trappole, disseminate nel territorio urbano ed extraurbano megarese.
Il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha scritto in un post social nella sua pagina ufficiale: “Decine gli incivili che abbandonano continuamente rifiuti per strada che abbiamo già provveduto a sanzionare per bene ma solo questo non basta“.
“Se in città sono presenti delle aree con diversi rifiuti abbandonati, possiamo anche dare la colpa al sindaco, ma dobbiamo prendercela, sicuramente, con queste persone incivili. Non esistono servizi di pulizia che possano stare dietro a tanta maleducazione e inciviltà. Quindi che facciamo? Lasciamo che tutto questo schifo continui o cerchiamo di aiutare Augusta a crescere?” – conclude il sindaco megarese.