Nell’ambito dell’azione di contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti che vede quotidianamente impegnati gli uffici operativi della Questura di Siracusa e dei Commissariati della provincia, agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, a seguito di attente indagini di polizia giudiziaria, hanno denunciato un giovane di 20 anni per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze psicotrope.
In specie, gli investigatori sorprendevano il giovane nei pressi della sua abitazione in possesso di una dose di marijuana e, dopo averla sequestrata, sospettando un’attività di spaccio, effettuavano a casa del denunciato una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare 15 dosi già confezionate e pronte per lo spaccio di sostanze psicotrope e 44 compresse di altre sostanze psicotrope e un bilancino di precisione.
L’assunzione di tali psicofarmaci, se effettuata contemporaneamente all’utilizzo di sostanze alcoliche, può provocare danni irreversibili al sistema nervoso centrale.