Il presidente provinciale del Forum delle Associazioni familiari di Siracusa Salvo Sorbello interviene sulla vicenda degli asili nido comunali che, a marzo inoltrato, non hanno ancora iniziato la loro attività, causando gravissimi disagi alle famiglie e alle operatrici.
“E’ indispensabile – dichiara Salvo Sorbello – che non si attenda oltre, perché le famiglie siracusane non possono pagare prezzi pesanti per lungaggini burocratiche e diatribe giudiziarie. Peraltro, la stessa attività futura degli asili nido pubblici è messa in seria discussione: non sarà semplice raccogliere un numero adeguato di iscrizioni, visto che l’anno sta ormai per concludersi.
Tutto ciò è ancora più preoccupante alla luce della crisi demografica e della conseguente necessità di sostenere le famiglie con figli, che possono anche fruire del bonus previsto dal governo nazionale. Speriamo – conclude Salvo Sorbello – che l’Amministrazione comunale riesca, nel più breve tempo possibile, ad avviare questo servizio educativo indispensabile per il futuro dei bambini e quindi di tutta la nostra città”.