26 luglio 1943
Buon compleanno di Sir Michael Phillip “Mick” Jagger, abbreviato in Mick Jagger, componente e storico frontman dei Rolling Stones, oltre che una delle più grandi personalità della musica di tutti i tempi.
Nasce da una famiglia medio-borghese presso il Livingstone Hospital di Dartford (Kent), a circa 30 km ad est di Londra, in Inghilterra. Mick cantava già da piccolo; nel 1950, alle scuole elementari di Dartford, conosce Keith Richards, futuro amico e co-leader della band.
26 luglio 1949
Buon compleanno di Roger Meddows-Taylor, meglio conosciuto come Roger Taylor, noto per essere il batterista della rock band Queen. Fu grande amico del suo compagno di gruppo Freddie Mercury, conosciuto fin dai tempi della scuola.
Nel 1967 un amico di Taylor legge su una bacheca un annuncio che diceva – all’incirca – che si cercava un batterista stile Ginger Baker/Mitch Mitchell. L’amico avvisò Roger che trovò il numero da chiamare sopra l’annuncio e alla chiamata rispose Brian May. Si unì così (come batterista) a Brian May e Tim Staffell per creare il gruppo Smile. Nella primavera del 1970, Tim Staffell lasciò il gruppo decretandone la fine. Nello stesso anno, Brian e Roger trovarono in Freddie Mercury il partner adatto per sfondare nel mondo del rock e fondarono il gruppo dei Queen, (nome scelto dallo stesso Mercury), al quale nel febbraio del 1971 si unì anche il bassista John Deacon.
Oltre alla sua parte di batterista, Roger ha scritto e interpretato svariate canzoni come “I’m in Love with My Car” (cantata da lui), “Radio Ga Ga“, “A Kind of Magic“, “These Are the Days of Our Lives, The Loser in the End” provengono dal suo notevole estro.
26 luglio 1977
Durante un tour negli Stati Uniti con i Led Zeppelin, Robert Plant scopre che suo figlio di 5 anni, Karac, è morto per un virus allo stomaco. Il tour termina bruscamente e i Led Zeppelin non suonarono più negli Stati Uniti.
26 luglio 1980
Nasce David Nizaam Baksh conosciuto anche come Brownsound, chitarrista, cantante e produttore discografico canadese. Dal 2006 è stato il chitarrista principale e seconda voce della band heavy metal-reggae Brown Brigade, ma è più famoso per essere il chitarrista principale del gruppo pop punk canadese Sum 41.
26 luglio 2015
In un campo alle porte di Cesena, in Italia, 1000 musicisti e cantanti suonano i Foo Fighters “Learn to Fly” contemporaneamente con il sogno di attirare la band per suonare per la prima volta in uno spettacolo nella loro città in quasi 20 anni.
Rockin ‘1000, il gruppo dietro l’idea, guidato da Fabio Zaffanini, riunisce centinaia di volontari e una troupe video per orchestrare l’epico servizio video della performance con l’intenzione di far vedere Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, che risponderà: “Stiamo arrivando, prometto”