Sarà presentata a Siracusa – per la prima volta a livello nazionale – la storica rivista edita da “La Biennale” di Venezia, che rinasce dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. L’appuntamento è per domenica 29 dicembre alle 11 al teatro Massimo Città di Siracusa, dove il Presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco prenderà parte ad una conversazione con l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.
Il primo numero del nuovo corso della Rivista è intitolato “Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods”.
Concepita e realizzata in edizione cartacea, dotata di un significativo apparato iconografico che attinge in buona parte dall’Archivio Storico della Biennale e da ricerche fotografiche nazionali e internazionali, la rivista avrà cadenza trimestrale, con trattazione monografica per ogni numero e farà dialogare le discipline proprie della Biennale di Venezia, arti visive, architettura, danza, musica, teatro, cinema, ma anche scienze e letteratura ed anche moda. Ogni numero conterrà interventi, testimonianze, interviste,
dialoghi e contributi inediti ed esclusivi a cura di artisti, studiosi, personalità italiane e internazionali del mondo della cultura e della società civile.