Si svolgerà il 2 e il 3 novembre 2024 la tradizionale Agrimontana – I Sapori degli Iblei a Palazzolo Acreide. Anche quest’anno, stand, spettacoli musicali, sfilata del corteo medievale, animazione per i più piccoli e laboratori per il ponte di Novembre. Un’occasione per visitare Palazzolo Acreide, uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Fittissimo il programma della festa che, storicamente, attira migliaia di visitatori, provenienti da varie province della Sicilia per gustare i prodotti della gastronomia locale: dai funghi al tartufo, al miele, alle carni, sapientemente preparati dai ristoratori e dai produttori locali, ma anche i formaggi, le zeppole e, immancabile, la salsiccia.
La bellezza dei luoghi, il turismo e il mangiar bene: Agrimontana è tutto questo ma non solo. La manifestazione esprime la storia culinaria di Palazzolo Acreide condita con il calore di una comunità ospitale e accogliente.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei prodotti enogastronomici del territorio dei Monti Iblei. Numerosi gli eventi collaterali che animano l’evento, tra cui mostre, convegni e visite guidate. Molto apprezzata dai visitatori è la tradizionale Mostra micologica, che permette agli appassionati di scoprire la varietà di funghi del territorio.
I Sapori degli Iblei, il 2 e 3 novembre 2024 la festa autunnale del mangiar bene di Palazzolo Acreide, un appuntamento che unisce tradizione e cucina con la bellezza dei luoghi. Gastronomia e prodotti tipici, visite guidate e Incontri.