Nasce a Canicattini Bagni “Insieme nella Musica”, la Rete territoriale a sostegno del sistema comunale di istruzione e formazione per la musica, forti della lunga tradizione e vocazione musicale della città, con una Banda di 152 anni, una consolidata Scuola di Musica “A. Basile” e un Istituto Comprensivo “G. Verga” ad indirizzo musicale, che da anni curano la formazione musicale dei giovani canicattinesi e non solo.
La nascita della Rete “Insieme nella Musica” nella “Città del Liberty e della Musica” è stata decretata dalla firma, ieri mattina, del protocollo d’intesa tra il Comune, l’Istituto Comprensivo “G. Verga”, la Scuola di Musica “A. Basile” a cui recentemente l’Amministrazione comunale ha assegnato ampi e stabili locali, presso il plesso scolastico Mazzini, e il Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni.
A firmare sono stati il Sindaco, Paolo Amenta, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Stefania Bellofiore, che ricoprirà l’incarico di Presidente, il Direttore della Scuola “A. Basile”, Sebastiano Liistro, Direttore altresì della storica Banda cittadina, e Paola Gattinella, Vicepresidente dell’Associazione di terzo settore Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni.
Presenti anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Miceli e l’Assessore alle Attività Musicali, Sebastiano Gazzara.
A Canicattini Bagni nasce la rete territoriale “Insieme nella Musica”
