Ultima di campionato per l’Aquatic Club Siracusa, domani pomeriggio alle 16,30 di scena a Ragusa contro la Erea, già nettamente battuta all’andata. La formazione aretusea ha vinto aritmeticamente il campionato qualche settimana addietro e ora l’obiettivo è di chiudere il torneo a punteggio pieno, con 30 punti in 10 partite. Nessuno è riuscito a tenere il ritmo della compagine siracusana, che ha sempre sciorinato un gioco di di alto livello, mettendo in mostra schemi importanti per la categoria e facendosi valere anche a livello fisico e atletico contro tutte le squadre.
Domenica scorsa, nell’ultima gara casalinga di Promozione, ha battuto 11-10 in casa la Triscelon Etna, rafforzata in vasca dalla presenza di alcuni atleti che disputano il campionato di serie C con la squadra catanese. E’ stata una partita bella e avvincente, con tanti gol e tante emozioni e alla fine ha avuto la meglio la squadra locale, che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Al termine del match i siracusani hanno festeggiato la promozione con i loro tifosi. Domani cercheranno di chiudere con un’altra vittoria una stagione davvero entusiasmante. Merito dei giocatori, del tecnico Franco Guglielmo e del suo staff ma anche di una società inappuntabile, guidata con saggezza e lungimiranza dal presidente Riccardo Barone.
Nel campionato juniores nona e ultima giornata di andata. L’Aquatic Club, prima in classifica a quota 16 punti, si ferma per osservare il turno di riposo. Triscelon e Cus Palermo, seconde a un punto dalla vetta, cercheranno di approfittarne. La prima giocherà in trasferta contro la Nuoto Catania, la seconda in casa contro l’Ortigia .