• 10 Gennaio 2025 8:52

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio: Siracusa e Atletico Siracusa, brividi forti al “De Simone”. E l’Avola si gioca l’Eccellenza

DiMaurilio Abela

Mag 10, 2024

Doppio grande appuntamento nel fine settimana al “Nicola De Simone”. Si comincia domani pomeriggio alle 16,30, con l’ultima importante partita della stagione regolare del campionato di Terza Categoria tra i padroni di casa dell’Atletico Siracusa e l’Azzurra Francofonte. Una sfida che deciderà, con ogni probabilità, le sorti del torneo, poiché la squadra che riuscirà a vincere potrà brindare al salto diretto nella serie superiore. Se dovesse finire in parità, possibile spareggio tra francofontesi e Carlentini, quest’ultima domani in casa con il Ferla. La società atletista ha chiamato a raccolta gli sportivi siracusani per questo importante incontro. Il sostegno del pubblico di casa potrebbe rivelarsi fondamentale anche perché darebbe ulteriore carica ai ragazzi di Roberto Regina e Giorgio Colombo per interpretare nel migliore dei modi la gara con la capolista Azzurra, che si presenta all’incontro con un solo punto di vantaggio e con la “scorta” di centinaia di tifosi che saranno fatti accomodare in curva ospiti. L’Atletico Siracusa ha preparato nei dettagli la gara di domani e le proverà tutte per conquistare la vittoria.

Domenica toccherà al Siracusa, che incontrerà l’Acireale nella partita di semifinale playoff di serie D. Sarà uno stadio ribollente di tifo quello che accoglierà in campo alle 16 le due formazioni siciliane. Gli azzurri sono arrivati secondi, gli acesi quinti. Per questa ragione, gli aretusei avranno due risultati a disposizione, con il pari che farebbe la differenza comunque dopo i tempi supplementari. Il Siracusa cercherà però di chiudere prima la pratica, vincendo nei 90 minuti per poi concentrarsi sulla sfida della domenica seguente, sempre in casa, con la vincente dell’altra partita, quella tra la Vibonese e la Reggina.

Domenica assolutamente decisiva invece per l’Avola che, a San Cataldo, contenderà al Gioiosa la promozione in Eccellenza nella finale playoff regionale. Dopo aver battuto Priolo e Nicosia, i rossoblù vogliono completare l’opera. Ruiz e compagni daranno tutto per regalare una grande soddisfazione ai numerosi tifosi che li seguiranno per una gara che potrebbe regalare forti emozioni per tutta la cittadina della provincia aretusea.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com