• 6 Novembre 2024 13:26

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallanuoto serie D, Aquatic Club Siracusa scatenata: terza vittoria consecutiva

DiMaurilio Abela

Mar 16, 2024

Aquatic Club Siracusa 13

Sport Village Acireale   3

Aquatic Club Siracusa: Boscarino, Puglisi, Giangravè, Bonnici, Di Napoli, Cacciaguerra, Tanasi, Pintaldi, Cazziero, Tognelli, Izzi, Fazzina, Iacobacci. All. Gugliemo.

Sport Village Acireale Savoca, Barbagallo, Raciti, Pasquini, Blanco, Bonadonna, Scandurra, Finocchiaro, Giacobbe, Torrisi, Patti. All. Savoca.

Arbitro: Urso di Palermo

Parziali: 3-2, 1-1, 4-0, 5-0

Terza vittoria consecutiva per l’Aquatic Club, capolista a punteggio pieno nel campionato di serie D. Alla piscina “Paolo Caldarella” successo largo e agevole per i siracusani, che hanno realizzato 13 reti. L’equilibrio è durato fino a metà gara, poi gli aretusei hanno dilagato, sommergendo di reti gli avversari con una condotta di gara impeccabile.

Il match era iniziato in salita per i padroni di casa, sotto di due gol dopo 5 minuti di gioco per effetto delle marcature di Patti e Finocchiaro. Poi la reazione, culminata in tre reti realizzate in rapida sequenza da Puglisi e Cazziero (doppietta), con il gol del pari giunto dopo un’azione convulsa e insistita caratterizzata da pali e salvataggi difensivi acesi. Nel secondo quarto subito un palo di Tognelli e altri tentativi aretusei falliti per mera sfortuna prima del 4-2 siglato da Cazziero. Torrisi, per gli ospiti, interrompe il digiuno portando le due squadre a metà gara sul 4-3. Terzo e quarto tempo sono senza storia. L’Aquatic impone i suo gioco, mostrando una difesa ermetica e un attacco prolifico. Vanno a segno Pintaldi, due volte Giangravè e Cazziero. Nell’ultima frazione segna ancora Giangravè,. Puglisi, Izzi e una doppietta di Tognelli chiudono i giochi per il definitivo 13-3. Aretusei a quota 9 punti in serie D e domani tocca alla squadra juniores che sarà ospite del Catania.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com