Il nuovo anno comincia come si era concluso quello precedente. La Genovese Eurialo non riesce a svoltare. Contro la Wekondor Catania arriva la sesta sconfitta in campionato sulle 8 gare fin qui disputate nel girone C di serie C di pallavolo femminile. Le etnee passano a Siracusa al tie-break e guadagnano i primi due punti mentre le aretusee restano terz’ultime a quota 7, insieme alla Cyclopis, un gradino sopra l’Aurora. Le ospiti vincono primo (25-23), terzo (25-19) e quinto set (15-13), mentre le verdeblù portano a casa il secondo (25-22) e il quarto (25-17) parziale e, con essi, un punto che, comunque, cambia ben poco in classifica.
“Questa sconfitta rappresenta un duro colpo che va comunque metabolizzato al più presto – commenta il vicepresidente Salvo Corso – perché a questo punto dobbiamo fare di tutto per difendere la categoria ed evitare una retrocessione che sarebbe molto amara per i nostri colori sociali. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare sodo e sperare di poter contare sul pronto rientro del nostro capitano. Mi piace sottolineare comunque che, pur in un periodo nero dal punto di vista dei risultati, sono fiducioso perché le nostre under stanno crescendo e sono certo che, grazie al loro lavoro in palestra, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.
Turno di riposo per l’Aurora Siracusa, che chiude il girone di andata in penultima posizione a quota 6 punti. Domenica prossima riposo, si tornerà in campo tra due settimane con la prima di ritorno che vedrà la Genovese Eurialo ospitare l’Acicatena e l’Aurora giocare sul campo del Volley Accademy