Il Consiglio comunale di Siracusa ha dato il via libera all’emendamento presentato dal capogruppo di “Insieme“, Ivan Scimonelli, sulle Eccellenze sportive.
Si tratta di un impinguamento pari a 30 mila euro al capitolo riguardante i contributi sportivi alle società di eccellenza, attualmente privo di risorse, volto al sostegno delle eccellenze sportive siracusane, alle Asd e Ssd distintesi nel 2023.
“L’idea che sta dietro il mio emendamento, relativo alla variazione di bilancio di previsione 2023/2025- – ha dichiarato Ivan Scimonelli, capogruppo consiliare della Lista Civica “INSIEME” – è vasta ed intendo riaffermare non soltanto i valori dello sport, ma la sua importanza, ampia e crescente, nella nostra società, nella formazione dei giovani, nello sviluppo equilibrato delle persone e delle nostre comunità“.
“Lo Sport – ha continuato Scimonelli – rappresenta un mondo molto vasto, un sentimento diffuso che richiama momenti di serenità, occasioni di amicizia, impegno per migliorare sé stessi. Tocca a noi rafforzare insieme lo spettacolo dei tornei e dei campionati, belli ed esaltanti, con l’educazione allo sport dei bambini, con la passione degli adulti, con quella pratica diffusa che, come sappiamo, aiuta la salute, l’amicizia e il sentimento della solidarietà“.
Approvato all’unanimità, condiviso dall’amministrazione comunale e immediatamente esecutivo: il Consiglio comunale ha dato il via libera al mio emendamento L’idea che sta dietro il mio emendamento è vasta e intendo riaffermare non soltanto i valori dello sport, ma la sua importanza, ampia e crescente, nella nostra società, nella formazione dei giovani, nello sviluppo equilibrato delle persone e delle nostre comunità.
Lo Sport rappresenta un mondo molto vasto, un sentimento diffuso che richiama momenti di serenità, occasioni di amicizia, impegno per migliorare sé stessi. Tocca a noi rafforzare insieme lo spettacolo dei tornei e dei campionati, belli ed esaltanti, con l’educazione allo sport dei bambini, con la passione degli adulti, con quella pratica diffusa che, come sappiamo, aiuta la salute, l’amicizia e il sentimento della solidarietà.