Furti e danneggiamenti di contatori dell’acqua in diverse zone e condomini di Siracusa.
Sono diverse le segnalazioni arrivate in questi giorni alla Siam. Oltre ai furti, si sono verificati anche atti di vandalizzazione a danno dei collettori idrici. Tra i luoghi oggetto di furto del contatore. Un episodio di questo genere ha riguardato anche un centro per anziani.
Le squadre tecniche della società sono intervenute, nelle scorse ore, per il ripristino degli impianti e la ripresa del servizio di erogazione idrica, “come previsto – fa notare Siam- dal regolamento di gestione del Servizio Idrico Integrato della città di Siracusa”.
A prescindere dagli aspetti operativi, la società lancia un appello agli utenti “che dovessero subire furti di questo tipo o danneggiamenti”. L’invito va nella direzione della denuncia immediata del fatto alle forze dell’ordine. Poi alcune indicazioni formali. “La denuncia – meglio se corredata da documentazione fotografica dei danni – spiega la Siam- è condizione necessaria e imprescindibile per riattivare la fornitura, attraverso l’intervento per il ripristino degli impianti colpiti dall’azione illecita di ladri e/o vandali”.