“Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport ed enogastronomia”. Questo lo slogan della tre giorni organizzata in provincia di Siracusa da Fratelli d’Italia, che si terrà dal 6 all’8 ottobre in un noto Resort di Brucoli.
“L’Italia offre una miriade di opportunità e di peculiarità uniche che un’attenta strategia sinergica tra pubblico e privato permette di valorizzare nel segno della qualità – dichiara il parlamentare nazionale di FdI, Luca Cannata -. Dobbiamo promuovere le nostre bellezze e sostenere gli investitori nel settore del turismo e puntare sulla qualità dei servizi. Per questo i panel si occuperanno di cultura intesa anche come strumento per l’industria del turismo, di sport e grandi eventi per rilanciare il nostro territorio ma non può mancare il mare, il buon cibo con le eccellenze enogastronomiche e, ovviamente, il made in Italy”.
A Brucoli, dopo il video saluto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, saranno presenti i deputati regionali e nazionali di FdI, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, i ministri della Cultura, Gennaro Sangiuliano, del Turismo, Daniela Santanché, dello Sport, Andrea Abodi, dell’Agricoltura, Francesco Lolllobrigida, Protezione civile e Politiche del Mare, Nello Musumeci e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy. Previsti interventi anche del Dg Rai, Giampaolo Rossi, del Maxxi di Roma, Alessandro Giuli, associazioni datoriali, giornalisti e imprenditori.