“È mia intenzione presentare nella manovra economica, d’intesa con altri ministri interessati, due collegati che sono il futuro del paese: un primo sull’economia dello spazio, sulla space economy e l’altro sull’economia del mare”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in una conferenza stampa al Meeting di Rimini.
“Una legge sulla spazio è sempre più necessario perché ci vanno anche i privati e rappresenta l’economia del futuro – ha spiegato Urso -. Definirà le attività dell’uomo sullo spazio e ci permetterà di incrementare la nostra leadership sulla colonizzazione dello spazio. L’altro collegato riguarda l’economia del mare. Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”. Poi il ministro si è soffermato sul taglio del cuneo fiscale.
“Il taglio del cuneo fiscale è il modo migliore per sostenere il lavoro italiano, per incentivarlo” ha affermato, spiegando che “noi dobbiamo assolutamente alzare la retribuzione dei salariati e, per farlo, la via maestra è rendere strutturale i due tagli al cuneo fiscale che abbiamo realizzato. L’obiettivo della prossima manovra è puntare a rendere strutturali questi tagli. Per questo servono risorse nella Legge di bilancio e, semmai, incrementarli ulteriormente”.