Prenderanno il via dall’1 settembre i servizi di prenotazione telefonica e/o online per gli appuntamenti con l’ufficio Tributi di Siracusa, in via Nino Bixio.
Si tratta di un nuovo sistema digitale che consentirà al contribuente di prenotare gli appuntamenti con l’Ufficio Tributi direttamente da casa, seguendo le istruzioni presenti sul sito istituzionale del Comune di Siracusa.
La prenotazione potrà avvenire on line, tramite il portale Linkmate su Security Linkmate (servizienti.it) o in via telematica (call center) al numero 0931-1798098. Resta invariato l’attuale accesso alle prenotazioni da parte dei professionisti.
Completato l’inserimento delle istanze e selezionato il pulsante “Conferma” automaticamente, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, saranno inviati i dati identificativi della documentazione presentata.
Questa nuova procedura eviterà lunghe attese e consentirà agli utenti di ricevere informazioni sulle pratiche relative ai tributi Imu, Tasi e Tari.
Anche a Belvedere i cittadini dovranno prenotare il proprio appuntamento.
“Al fine di recare meno disagi possibili ai contribuenti presso gli sportelli – comunicano gli uffici – solo per i primi giorni di settembre sarà aggiunta una unità a supporto degli stessi contribuenti.
L’obiettivo è quello di rendere più fluido il lavoro dei dipendenti comunali e di evitare lunghe code agli utenti in attesa del proprio turno“.