• 6 Novembre 2024 18:47

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

“Tutti i sogni ancora in volo” con Massimo Ranieri approda al Teatro Greco di Siracusa

Diredazione SB

Ago 16, 2023

Un libro, un album, uno show TV e, naturalmente, uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia. “Tutti i sogni ancora in volo” approda nella splendida cornice del Teatro Greco di Siracusa, venerdì 25 agosto alle ore 21. Protagonista assoluto il cantante, Massimo Ranieri, vincitore, nel 1988, del festival di Sanremo con la canzone “Perdere l’amore” che, con una frase del testo diventata emblematica, ha dato il titolo a questo spettacolo che il poliedrico artista napoletano sta portando in tour, questa estate.

Recentemente Massimo Ranieri è stato insignito dell’Onorificenza di Grande Ufficiale al merito della Repubblica italiana “perché è attraverso la sua arte che ha allietato gli italiani da più di quarant’anni a questa parte, è stato motivo di orgoglio per il nostro Paese” . Un altro onore che ha meritato per la sua grande versatilità artistica.

Un altro straordinario viaggio, quindi, per lex scugnizzo, tra canto, recitazione e danza. Proporrà brani cult, da “Perdere l’amore” a “Rose Rosse”, passando per “Se bruciasse la città”, con racconti inediti e divertenti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto della sua voce.

Anche nella suggestiva cavea siracusana, ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.

Tra le tante canzoni, in scaletta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, e bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri: canzoni che fanno parte del suo nuovo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.

Lo spettacolo, ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri, si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, con le luci di Maurizio Fabretti e con una band di musicisti inedita: al pianoforte, il siracusano Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto, ai fiati il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno (circuito tickettando.it), nei circuiti Ticketone, Boxoffice Sicilia e in tutti i punti vendita autorizzati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com