Hanno rubato prima il cibo, messo da parte dalla Caritas di Lentini, e poi gli attrezzi usati dagli Scout. Il furto, che è avvenuto nelle ore scorse nella sede ospitante le due associazioni, è stato denunciato dal parroco della chiesa di Cristo Re di Lentini, don Marco Scolla.
“Hanno portato via parecchia roba e per questo motivo – ha detto don Marco Scolla – siamo molto dispiaciuti e amareggiati. Rubare un quantitativo così grande di alimenti destinati alle persone che hanno bisogno è veramente grave e ci riempie di tristezza. Poi rubare l’ attrezzatura degli scout è stato veramente grave. Non era mai successo“.
“Esprimiamo un forte sdegno per questo vigliacco, balordo e meschino furto ed una profonda vicinanza a padre Marco Scolla, parroco della Chiesa Cristo Re, ai volontari e responsabili della Caritas e alla comunità capi del gruppo Agesci “Lentini2”. Così il presidente del Lions club di Lentini, Vincenzo Cappello e i soci del club service hanno commentato la devastazione e il furto compiuti da ignoti.
“Non c’è alcun rispetto neanche per i bisognosi – aggiunge Cappello – e si colpiscono in un momento di grande difficoltà le famiglie bisognose della città. Noi saremo vicini alla Caritas, come sempre abbiamo fatto in questi anni e in tempo di Pandemia”.