Debutto del Quartetto Volante ad Avola nella ricca cornice degli eventi per la Notte Bianca 2023. Il Quartetto è costituito dai Maestri: Lucia Vernuccio, Paolo Rizza, Valerio Massaro e Francesco Caruso.
Immersi nel verde dei giardini del Palazzo di Città, i quattro Maestri hanno dato spettacolo con sonorità fresche e divertenti. 24 corde che vibrano e accarezzano le emozioni: dalla nostalgia all’ilarità, dalla gioia alla purezza. Un crescendo di colori e amicizia: questo il mix onirico e fantasioso su cui si fonda il Quartetto Volante.
Per l’occasione la collaborazione con il contrabbasso di Sebastiano Cassarino. Dopo i ringraziamenti all’amministrazione comunale di Avola e i saluti di rito, il repertorio proposto è stato un Omaggio al noto compositore e chitarrista italiano, Vito Nicola Paradiso. Un programma tra Italia e USA, con cenni anche a Francia e Messico. Musiche coinvolgenti, ricche di colori e ritmi accattivanti che hanno coinvolto attivamente il pubblico durante performance con canti e sorrisi.
Tra gli applausi dell’attento e numeroso pubblico un allegro bis messicano ha concluso la serata. Un meraviglioso debutto che segna l’inizio ufficiale di questa nuova formazione musicale.