• 10 Gennaio 2025 18:42

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio Terza Categoria, colpo Atletico Siracusa: preso il centrocampista Peppe Martines

DiMaurilio Abela

Lug 16, 2023

Giuseppe Martines è un nuovo calciatore dell’Atletico Siracusa. Sensazionale colpo in entrata per la società aretusea, il cui mercato è cominciato con il botto. Dopo gli ingaggi degli attaccanti Gaetano Aloschi (con un passato in Promozione nelle file del Priolo) e Denny Napolitano e dei difensori Antonino Bufalino e Matteo Buccheri, ecco la ciliegina sulla torta. Martines infatti proviene dal Real Siracusa, squadra con cui ha disputato la seconda parte dello scorso campionato di Eccellenza. In precedenza, durante la scorsa stagione, aveva vestito la maglia della Leonzio, sempre nel massimo campionato regionale. Prima ancora aveva giocato con il Siracusa in Promozione. Per lui esperienze anche con la Jonica, il Rosolini e il Palazzolo. Centrocampista di 32 anni, si cimenterà per la prima volta nel campionato di Terza Categoria. “Avevo deciso di smettere – ha detto durante la presentazione ufficiale di venerdì sera – ma il presidente Enrico Abbruzzo e il vice Antonio Rinauro sono riusciti a farmi cambiare idea. Scendo di categoria con l’obiettivo di fornire il mio contributo di esperienza e qualità alla squadra. Qui non ci sono pressioni particolari ed è stato uno dei motivi per cui ho deciso di rimettermi in gioco. Ho ritrovato gli stimoli giusti per giocare e prometto il massimo impegno per centrare l’obiettivo che la società si prefigge, vincere il campionato”.

Raggiante il vicepresidente Antonio Rinauro. “In proporzione, è come se il Siracusa avesse preso un giocatore di serie A. Martines è un lusso per la categoria e siamo stati bravi e fortunati a saper toccare le corde giuste, assicurandoci le sue prestazioni. E’ un giocatore che può fare la differenza in questo campionato”. Presenti alla conferenza stampa di presentazione, oltre ad Abbruzzo e Rinauro, anche il socio Santo Motta. Assente, per motivi di lavoro, l’altro socio, Giuseppe Graziano.

Per quanto riguarda i giocatori, quelli riconfermati sono Gianluigi Fontana, Gaetano Bianca, Simone De Grande, Damiano Garofalo, Luca Cocola, Guido Marano, Ibrahime Kanwi, Rosario D’Amico, Alessandro Rizza, Ugo Alì, Nino Gregorini, Angelo Abbruzzo. Ad allenare il gruppo anche quest’anno il tecnico Giorgio Colombo, il cui vice sarà Paolo Reale. Preparatore dei portieri Marco Guerrieri

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com