Proposta di lavoro in Sicilia. Enel cerca personale nel territorio siciliano da inserire in organico con contratto a tempo indeterminato in sei province dell’Isola: Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta. L’offerta è rivolta a diplomati (anche senza esperienza) con contratto di apprendistato professionalizzante/contratto a tempo indeterminato del Ccnl elettrici. Dopo un periodo di formazione con orario giornaliero, il lavoro si svolgerà su turni.
I profili richiesti
I candidati idonei saranno assunti nell’ambito di Enel Green Power con la qualifica di operatori referenti di linea. Dovranno occuparsi di produzione, manutenzione, servizi ausiliari, qualità di prodotto ed esercizio degli impianti. Previsto anche un percorso di formazione teorico-pratica e affiancamento per comprendere le dinamiche industriali del settore energetico e innovazione tecnologica.
I requisiti
Tra i requisiti, oltre a dover risiedere in provincia di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta, è richiesto diploma quinquennale ad indirizzo: Meccanico, Meccatronico, Elettrico, Elettronico, Elettrotecnico, Elettromeccanico, Termotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Chimico, Sistemi Energetici, Informatica, Trasporti e Logistica e titoli affini. I candidati dovranno possedere sensibilità ai temi della sicurezza; attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune; flessibilità e capacità di lavorare in situazioni dinamiche; buona capacità di apprendimento; capacità di pianificare e programmare le attività rispettando i cicli di lavoro previsti; puntualità, chiarezza e correttezza nel passaggio di consegne; orientamento al cambiamento; spirito di iniziativa per eventuali spunti di miglioramento; buona conoscenza delle competenze digitali; proattività e Problem Solving. Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali: ottime doti di people management e leadership, ricercata su specifici profili; conoscenza della lingua inglese, ricercata su specifici profili; capacità di lettura ed interpretazione schemi elettrici e P&ID; esperienza di lavoro, anche breve, in stabilimenti produttivi, ad esempio con mansioni di assemblaggio/montaggio/imballaggio pezzi, supervisione e gestione di risorse, conduzione e/o manutenzione di macchine di produzione a ciclo continuo ed impianti tecnologici.
Come candidarsi
Gli interessati potranno presentare la candidatura (termine ultimo il 5 marzo 2023), nell’apposita sezione del sito dedicata all’offerta di lavoro.
Il Gruppo Enel
Enel è una multinazionale dell’energia, nata in Italia nel 1962. È la più grande azienda elettrica del Paese e serve 26 milioni di clienti. Genera elettricità da un parco centrali molto diversificato: idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico. La capacità installata netta degli impianti in Italia è di 26 GW con oltre 14 GW prodotti da impianti di generazione da fonti rinnovabili. Enel è impegnata nella promozione di un uso sempre più innovativo e sostenibile dell’energia: dalla mobilità elettrica, all’impegno verso gli obiettivi di decarbonizzazione fino alla digitalizzazione e diffusione della banda ultra larga.