L’occasione è buona per sperare di lasciare la zona playout. Il San Paolo deve battere in casa l’Atletico Catania domani nella ventiquattresima giornata di Prima Categoria. Obiettivo non difficile da centrare per la squadra solarinese, terz’ultima in classifica, contro la squadra che chiude la graduatoria. Occorrerà però anche che l’Atletico Santa Croce, che ha un punto in più, non batta in casa il Gravina. La Rinascitanetina, ancora provata per quanto accaduto domenica scorsa con un suo giocatore che ha colpito l’arbitro e che è stato squalificato per più di due anni, giocherà domani mattina sul campo del San Gregorio. Per i granata compito sulla carta facile contro la penultima in classifica.
In Seconda Categoria domani potrebbe essere il giorno del Real Belvedere. Se supererà in casa La Pinetina e il Palagonia non otterrà i tre punti sul campo dell’Ispica Accademy, festeggerà la promozione con due giornate di anticipo sulla fine del campionato. Contro i rosolinesi non dovrebbe essere difficile per la capolista ottenere il successo, il quattordicesimo consecutivo. C’è attesa nella frazione siracusana per una partita che potrebbe permettere agli aretusei di brindare al secondo salto di categoria consecutivo. Se così non sarà, appuntamento rinviato di una settimana quando ai ragazzi del presidente Pisasale (nella foto insieme al ds Miraglia) sarà sufficiente non perdere a Mascalucia contro la Tremestierese nel turno in cui la seconda della classe osserverà il riposo. Domani il tecnico Ricca avrà a disposizione anche Gallo e Di Mauro, assenti nella vittoriosa gara di domenica scorsa ad Acicatena per squalifica. Il big-match della giornata si gioca a Noto dove arriverà il Priolo Accademy. Le due squadre sono rispettivamente al quarto e al terzo posto divise di un solo punto in classifica. Un pari potrebbe non servire a nessuno perché il rischio di non disputare i playoff, considerata la distanza dalle due di testa è notevole.
In Terza Categoria oggi pomeriggio Canicattinese-Real Pachino, domani le altre partite dell’ultima giornata: Cassibile-Carlentini, Città di Priolo-Atletico Siracusa, Melilli-Sortino e Rari Nantes-Ferla