• 6 Novembre 2024 1:16

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Finanziati al Comune di Sortino fondi per sostituzione degli infissi del Municipio storico

Diredazione SB

Feb 15, 2023

”Un altro obiettivo raggiunto dal Comune di Sortino, che ha partecipato all’Avviso CSE – Comuni per la Sostenibilità e per l’Efficienza Energetica del Ministero dell’Ambiente del 4 ottobre 2022 per “la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle Amministrazioni Comunali”. lo dichiara il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato.
La dotazione complessiva del Bando è di 320 milioni di Euro e prevede che l’acquisizione avvenga tramite una procedura ad evidenza pubblica per l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il MEPA, il Mercato della Pubblica Amministrazione.
Il Comune di Sortino è risultato tra gli Enti Locali destinatari dei finanziamenti con i fondi del PON IC , Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 con un contributo di 195.996,66 Euro per la sostituzione degli infissi del Municipio Storico.
”Dopo la Materna di Via Pantalica, i cui lavori inizieranno a breve – afferma l’Assessore Vincenzo Bastante – abbiamo deciso di puntare alla sostituzione degli infissi del Municipio Storico, sede dell’archivio Storico, della Biblioteca Comunale.
Completati i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, diventerà finalmente il cuore pulsante della cultura della nostra città e luogo di aggregazione per giovani e meno giovani”.
”Non so come ringraziare i tecnici comunali – prosegue Bastante – che da alcuni mesi lavorano sull’Avviso predisponendo gli atti propedeutici quali le Attestazioni di Prestazioni Energetiche, le agibilità degli immobili ed i computi metrici necessari per avviare le gare sul MEPA”.
”Questo è il secondo finanziamento ottenuto dal nostro Comune con l’Avviso CSE – interviene il Sindaco Parlato – per“ l’Acquisizione chiusure trasparenti con infissi del Palazzo Comunale di Via Municipio che permetterà di sostituire le aperture che risalgono a decine di anni fa, con nuovi infissi a taglio termico”.
”Ci auguriamo – conclude Parlato – di riuscire a raggiungere quota 5: sono infatti in corso di completamento le gare per affidare le forniture di altri 3 immobili: il Centro Diurno Anziani di Via Battisti, il Centro Sociale Giovanile di Via Aldo Moro ed il Plesso di Via Risorgimento dell’Istituto Comprensivo Columba”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com