Da oggi è possibile in provincia di Siracusa sottoporsi alla vaccinazione anti covid anche nelle Farmacie del territorio.
La Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa, attraverso il Dipartimento Ospedalità e Farmaceutica, si è attivata, in collaborazione con Federfarma e nel rispetto degli accordi con il Governo nazionale, l’Assessorato regionale della Salute e le Associazioni di categoria, per coinvolgere nella campagna vaccinale le Farmacie ricadenti nel territorio provinciale.
In atto hanno aderito 30 farmacie e l’elenco, periodicamente aggiornato, è consultabile nel sito internet aziendale www.asp.sr.it nella sezione “Vaccino anti covid in farmacia”.
“Questa importante collaborazione con i farmacisti, che ringraziamo sentitamente – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – unitamente all’impegno profuso dai medici di medicina generale e dai pediatri, ci consentirà di dare una ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale anti covid che, attraverso gli Hub e i Centri vaccinali aziendali aperti in tutti i comuni della provincia, ci ha consentito ad oggi di raggiungere una copertura del 79 per cento circa di prime dosi. Tenuto anche conto che il numero di adesione delle farmacie tenderà a crescere, tale iniziativa renderà la somministrazione dei vaccini ancora più capillare e fruibile nel territorio, anche per
il rapporto diretto che le farmacie convenzionate hanno con i cittadini”.
Da oggi è possibile effettuare la prenotazione dei vaccini nelle seguenti prime sedi:
A Siracusa:
Farmacia del Mare,
Farmacia Riggio,
Farmacia del Viale Via Grottasanta,
Farmacia Caruso,
Farmacia Favata,
Farmacia Tisia.
Ad Avola:
Farmacia Tre Leoni.
Ad Augusta:
Farmacia Conigliaro
Farmacia Monte Tauro.
A Pachino:
Farmacia Tafuri.
A Priolo Gargallo:
Farmacia Vitale Carmelo & Figli SNC.
A Carlentini:
Farmacia Inserra Orazio & C SNC.
A Melilli:
Farmacia Cannata.