www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

NOTO. AGGIUDICATI I LAVORI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL DEPURATORE DI CALABERNARDO

Diredazione SB

Set 10, 2020

“Abbiamo mantenuto un’altra promessa, quella sul ripristino della piena funzionalità del depuratore di Calabernardo. Con l’aggiudicazione della gara e il prossimo avvio dei lavori, l’impianto diventerà un fiore all’occhiello”. Lo dice il sindaco Corrado Bonfanti dopo che questa mattina sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione dell’impianto di depurazione di contrada Calabernardo.

Erano 7 le offerte arrivate, quella con il miglior ribasso è stata della società catanese Cospin Srl (-26,8% per un totale di 400.284,71 euro). Nonostante il periodo di emergenza da Covid19, gli uffici comunali hanno proseguito nel portare avanti la volontà dell’Amministrazione Bonfanti di avviare al più presto i lavori attesi per la riqualificazione dell’impianto che serve buona parte delle contrade balneari di Noto (Calabernardo e Lido su tutte), senza aspettare il processo di riordino del Servizio Idrico nel territorio provinciale.

“Sono molto contento – aggiunge Bonfanti – e su questo progetto avevo assunto un impegno solenne con i miei concittadini. Miglioreremo la rete idrica e tutti i processi depurativi con il nuovo piano d’ambito provinciale e con un nuovo gestore unico, come previsto dalla legge”.

Il progetto prevede il ripristino dell’efficienza del processo biologico di depurazione delle portate in arrivo e mettere in sicurezza i dispositivi di fruizione dell’impianto della contrada balneare.

_____

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com