• 6 Novembre 2024 0:49

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

SIRACUSA. VENERDI’ AL MUSEO LEONARDO E ARCHIMEDE “LA COMUNICAZIONE IN FAMIGLIA”: PRESENTE LO PSICOTERAPEUTA SALVO NOE’

Diredazione SB

Feb 20, 2020
Risultato immagini per MUSEO ARCHIMEDE SIRACUSA

La comunicazione in famiglia”. E’ il titolo dell’incontro, in programma venerdì 21 febbraio alle 19, al Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, con lo psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, Salvo Noè, esperto di fama nazionale e consulente di Rai 1.

L’appuntamento, che rappresenta il primo di un ciclo di incontri che il Museo siracusano intende organizzare con Salvo Noè, sarà incentrato sulla necessità di ascoltare i figli e comprendere le loro preoccupazioni. L’evento si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti e nel numeroso elenco di iniziative organizzati dopo la nascita del Museo per Bambini – Siracusa all’interno della struttura di via Mirabella dove si trova già l’esposizione dedicata ai due geni.

“Quello di venerdì – spiega Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa – è un evento prezioso in quanto mira a coinvolgere la città di Siracusa in un nuovo e significativo percorso fatto di consapevolezza e conoscenza, incentivando la nuova produzione culturale attraverso desideri, sogni ed esigenze, con nuovi approfondimenti a misura di bambino. Il Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa diviene così un piccolo punto luce sulla città. Un museo per tutte le famiglie che, negli ultimi anni, ha conosciuto un importante incremento in termini di pubblico e di visibilità, con l’ambizioso obiettivo – conclude Maria Gabriella Capizzi – di fare della struttura il fulcro della crescita culturale e sociale dei bambini e delle loro famiglie”.

Salvo Noè, psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, è specializzato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. E’ cultore della materia di psicologia sociale e criminologia all’Università Kore di Enna e docente nel Master in selezione, innovazione e sviluppo delle risorse umane all’Università di Cassino. Consulente di varie istituzioni scolastiche, aziende, squadre sportive, forze armate, lavora in stretta collaborazione con Papa Francesco ed è anche consulente psicologo a Rai 1.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com