• 7 Gennaio 2025 19:46

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Donati e ripiantati i fiori a Siracusa. L’assessore Bandiera: “Il bene comune va difeso con l’immediato ripristino delle piante rubate”

DiMaurilio Abela

Dic 27, 2019
Dopo che dei vandali, in queste notti, avevano rubato delle piante da fioriere ed aiuole di Siracusa, approntate in prossimità delle festività natalizie, l’ assessore regionale per l’agricoltura, Edy Bandiera ha voluto prontamente regalare nuovamente a Siracusa 300 piante, di stella di natale, per ripristinare al meglio quegli angoli di colore e bellezza. All’iniziativa di Bandiera ha fatto seguito la pronta disponibilità di Matteo Melfi, coordinatore provinciale di Forza Italia giovani e di Roberto Incremona, a cui è andato il ringraziamento ed il grande apprezzamento  dell’assessore regionale per la concreta sensibilità mostrata, l’ amore per la città e la vera dedizione che li ha portati, in questi giorni di festa, a ripiantare immediatamente le piante ed i fiori in città.
Un gesto concreto apprezzato anche dall’assessore comunale all’ambiente Andrea Buccheri, dall’altro. Via Mosco, via Carlo Forlanini e Viale Scala Greca erano stati i punti presi di mira dai ladri di ciclamini e stelle di Natale.  La speranza è che nessuno dia un’ulteriore prova di inciviltà e che, come ultimo ricordo di questo spiacevole episodio, rimanga la buona volontà di chi, anche con piccoli interventi, dimostra di tenere alla propria città.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com