Sei persone sono state segnalate dai carabinieri di Siracusa alla Prefettura per uso di droghe, mentre cinque le persone denunciate per reati vari. E’ il bilancio di un servizio per il controllo del territorio nelle zone più degradate del capoluogo.
Sei soggetti in quanto trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana per uso personale per un peso complessivo di circa 5,30 grammi, sono finiti nel registro della Prefettura di Siracusa, come assuntori di droghe.
Sono stati altresì denunciati 5 soggetti: un 37enne siracusano, disoccupato e pregiudicato, in quanto responsabile del reato di furto di due frigoriferi a colonna asportati da un’abitazione privata; un 40enne siracusano, disoccupato e incensurato responsabile del furto di uno zaino presso l’ospedale “Umberto I”; una 37enne siracusana, disoccupata e con precedenti di polizia in quanto provava a pagare una consumazione al bar con una moneta falsa, intascandosi il resto; due 23enni siracusani, entrambi con precedenti, in quanto individuati quali responsabili dell’aver violato rispettivamente gli obblighi dell’affidamento in prova ai servizi sociali e quelli degli arresti domiciliari.