• 23 Gennaio 2025 13:11

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Rilevatori velocità: saranno installati all’ingresso e all’uscita di Cassibile, analoghi a quello posto in contrada Targia.

Diadmin

Ott 15, 2019

In occasione della seduta di Consiglio comunale di ieri sera, che prevedeva all’ordine del giorno anche la trattazione del tema della sicurezza stradale a Cassibile, su proposta del consigliere Chiara Ficara, l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Maura Fontana ha annunciato che nelle prossime ore saranno installati all’ingresso e all’uscita di Cassibile due rilevatori di velocità analoghi a quello posto in contrada Targia. 

Uno dei due strumenti sarà collocato in via Nazionale all’incrocio con via Bucaneve (verso Siracusa) e l’altro all’incrocio con via Nazionale tra via degli Aceri e via Re Martino d’Aragona (verso Avola e l’asse autostradale). 

Si tratta di una tipologia di intervento che attendevamo da tempo e che va nella direzione di un maggiore controllo del traffico e di una riduzione dei rischi di incidenti stradali, a beneficio della sicurezza della comunità cassibilese, ma anche dei tanti lavoratori e turisti che fruiscono della via Nazionale come strada di transito. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sollecitudine con cui si è prontamente adoperata per replicare a Cassibile un intervento virtuoso come quello in corso in contrada Targia, dove moderare la velocità è diventata una sana abitudine.

I consiglieri comunali 

Francesco Burgio, Gaetano Favara, Chiara Ficara, Michele Mangiafico, Carlos Torres

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com