• 22 Gennaio 2025 20:17

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio, domani il Pachino incontra la Rinascita Netina

DiMaurilio Abela

Set 28, 2019

Il Pachino calcio esordirà domani nel campionato di Prima categoria. Gli azzurri guidati da mister Franco Spatola scenderanno in campo domenica alle 15,30 in trasferta a Noto contro la Rinascita Netina 2008, nella gara valida per la prima giornata del girone F. E tra indisponibili e squalificati, Spatola avrà a disposizione una rosa rimaneggiata per la gara di esordio. Fermi ai “box” I centrocampisti Lorenzo Novello e Tony Oddo, poiché dovranno scontare squalifiche riferite alla scorsa stagione (1 giornata Novello e 3 per Oddo), mentre il difensore Corallo dovrà scontare 1 turno di stop. Lungo l’elenco degli indisponibili, tra cui il nuovo portiere Tiziano Di Mauro, l’attaccante Abdul Marong e il centrocampista Ekwalugbe Dick.

“Sarà un campionato molto difficile – ha dichiarato l’allenatore Franco Spatola – , poiché ci sono squadre molto competitive. Mi auguro che i ragazzi possano crescere”. Non ci sono ancora obiettivi chiari, se non quello della salvezza tranquilla. “Al momento – ha continuato Spatola – lotteremo per ottenere una permanenza serena in Prima, poi si vedrà passo passo”.

Il presidente azzurro, Enzo Accaputo, non vede l’ora di veder giocare la “sua” nuova creatura, che è stata presentata martedì scorso all’ex cinema Diana. “Ci stiamo mettendo il cuore – ha detto il massimo dirigente del Pachino – questi ragazzi stanno lavorando tanto e bene e sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni. Spero nel supporto dei nostri tifosi: senza di loro non possiamo andare lontano”.

“Siamo un gruppo affiatato – ha dichiarato il capitano azzurro, Francesco Mallia – sono molto fiducioso e ritengo che ce la metteremo tutta, a partire dall’esordio contro la Rinascita Netina. Ci auguriamo di fare una buona prestazione”.

I convocati per la gara di domenica:

Portieri: Ismail Jammeh, Giuseppe Infanti.

Difensori: Giuseppe Dipasquale, Vincenzo Micieli, Angelo Galota, Alessio Vittorioso, Dembele Niarga, Salvatore Pannuzzo.

Centrocampisti: Michele Spataro, Andrea Aruta, Shalom Arnaud, Giuseppe Spataro, Salvatore Attardi.

Attaccanti: Francesco Mallia (cap.), Sebastiano Gallo, Samuele Galota, Biagio Campisi, Gibril Jalloh.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com