I consiglieri comunali del gruppo “Amo Siracusa”, Torres, Favara e Mangiafico, esprimono soddisfazione per l’impegno assunto dal vice sindaco Randazzo circa la soluzione del problema dell’alta valocità su riviera Dionisio il Grande.
La questione è stata affrontata ieri sera in consiglio comunale grazie a un’interpellanza presentata dal gruppo “Amo Siracusa”. L’oggetto della richiesta è l’installazione di limitatori lungo il primo tratto di riviera Dionisio il Grandre, al fine di ridurre sensilbilmente la velocità di tutti i veicoli transitanti nel suddetto tratto di strada, già oggetto di diversi incidenti, a volte anche mortali.
Tale richiesta è nata a seguito di una petizione presentata da alcuni residenti nel dicembre 2016, ma rimasta senza risposta alcuna. Il consigliere Torres ha interpellato l’amministrazione e l’assessore al ramo, nella persona dell’avvocato Randazzo, chiedendo allo stesso quale provvedimento l’amministrazione intenda adottare in merito alla problematica sollevata. Nonostante i dossi non siano più consentiti, l’amministrazione si è impegnata a trovare nel più breve tempo possibile una soluzione alternativa al problema, sia nella riviera Dioniso il Grande che nella via Unità d’Italia, strada ad essa parallela.