Teresa Pintacorona è la nuova componente della segreteria regionale della Fisascat Cisl Sicilia. È stata eletta questa mattina a Palermo, presenti il segretario nazionale Fisascat, Mirco Ceotto, e il segretario generale della USR Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, e prende il posto della dimissionaria Vera Carasi ormai segretaria confederale della UST Ragusa Siracusa.
La Pintacorona, segretaria generale della Fisascat Ragusa Siracusa,completa la segreteria regionale retta da Mimma Calabrò e dall’aggiunto Pancrazio Di Leo.
“È una attestazione di grande attenzione verso questo territorio e verso questa categoria – ha commentato Vera Carasi – Lascio la Fisascat per un incarico prestigioso e sicuramente gravoso. Porto con me il patrimonio sindacale e di rapporti maturati in questi anni. Una categoria che ti mette in contatto con il mondo del precariato diffuso e che non ti concede tregua.”
“Complimenti a Teresa Pintacorona per il prestigioso incarico – ha aggiunto il segretario generale della UST Cisl, Paolo Sanzaro – La Fisascat Ragusa Siracusa è una federazione cresciuta tantissimo in questi anni grazie all’impegno della segreteria e dei rappresentanti presenti sul territorio. L’ingresso in segreteria regionale, dopo Vera Carasi, è la conferma dell’autorevolezza e del valore del gruppo dirigente e del nostro territorio.”