Eurialo Siracusa 3
Virtus Floridia 1
Eurialo Siracusa: Penzo, Longo, Farruggia, Tanasi, Maltese, Spichetti, Bennardo, Famiano, Di Mauro, Raccosta, Corace, Di Martino. All. Moscuzza.
Virtus Floridia: Gibilisco, Lo Giudice, Sardella, Ierna, Tanasi, Di Mauro, Russo, Terranova. All. Alicata.
Arbitro: Palì di Siracusa.
Parziali: 25-13, 25-12, 22-25, 25-21
Altra netta vittoria e l’Eurialo Siracusa continua la sua marcia nel campionato di Prima Divisione. Al tensostatico di Belvedere, tutto (o quasi) facile contro la Virtus Floridia, battuta 3-1 al termine di una gara ben giocata dalle padrone di casa, le quali hanno accusato una flessione mentale solo nel terzo set, ceduto alle ospiti. Per il resto, a condurre la sfida sono state sempre le ragazze allenata da Raffaele Moscuzza.
Partenza sprint dell’Eurialo che, in pochi minuti, costruisce un vantaggio di 5 punti (7-2) con le giocate vincenti di Corace, Famiano e Maltese. Bennardo regala, con un aice il decimo punto, capitan Corace la imita realizzando su battuta tre punti quasi consecutivi. Da fondo campo vanno a segno anche Ierna e Longo. Famiano ed un paio di errori difensivi floridiani regalano il successo del primo parziale alle locali.
A senso unico anche il secondo set. L’Eurialo è superiore ed impiega una dozzina di minuti per ipotecarlo grazie alle solite giocate di Maltese, Tanasi e Corace. Sul 16-9 i giochi sembrano chiusi ed infatti l’Eurialo, ben guidata in regia da Farruggia, conquista senza difficoltà (sfruttando anche gli aice di Penzo) il punto del 2-0. Poi però le verdeblù si rilassano e non bastano i rimbrotti del tecnico Moscuzza che, vedendo qualche errore di troppo, alza la voce dalla panchina. C’è equilibrio, si gioca punto a punto e le floridiane vanno avanti nel punteggio per la prima volta sul 18-19. L’Eurialo si porta sul 22-21, ma quattro punti consecutivi delle floridiane prolungano il match al quarto set. L’Eurialo torna a giocare sui suoi standard, andando sul più 8 (14-6). La Virtus però non molla e sul 24-16 per le padrone di casa, realizza 5 punti consecutivi. Poi Longo decide di chiudere la sfida e in lungo linea mette a terra il pallone della vittoria.