Alle ore 2.20 odierne, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I perché due cittadini marocchini avevano aggredito il personale sanitario richiedendo una non meglio precisata assistenza medica.
I due, successivamente identificati per Aborosso Mostafa (classe 1998) ed un minore (classe 2001), entrambi marocchini, all’arrivo della Polizia, si scagliavano contro gli Agenti con calci e pugni e, pertanto, venivano immobilizzati e condotti in Questura.
Il maggiorenne veniva arrestato per i reati di resistenza, lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per possesso di un coltello e, successivamente, condotto in carcere. Il minorenne veniva denunciato per gli stessi reati e condotto in una struttura per minori.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo per violazioni della misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto, ed hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente due persone per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.