Seminario gratuito rivolto agli imprtenditori che vogliono conoscere meglio
le nuove tecniche di comunicazione per essere piÙ competitivi nel mercato
martedÌ 15 maggio alle 17.00 workshop nella sede di confartigianato imprese siracusa .
Fare marketing e comunicazione oggi è sempre più difficile, le regole sono sempre le stesse ma gli strumenti e le modalità di applicazione cambiano a una velocità incredibile. Per venire incontro alle nuove esigenze degli imprenditori che vogliono stare sul mercato, Confartigianato ha coinvolto i professionisti di Imbastita Business Campus per offrire agli associati un incontro gratuito di approfondimento sulle tematiche del marketing e del web per riflettere sia sullo stato dell’arte che sulle opportunità che possono esserci.
Il workshop, dal titolo “Il marketing sta cambiando, gli strumenti pure“, si terrà martedì prossimo, 15 maggio, alle 17.00, nella sala conferenze della sede provinciale di Confartigianato Imprese Siracusa, in viale Luigi Cadorna, 44. Ė rivolto agli imprenditori, sia giovani che meno giovani, che hanno voglia di mettersi in gioco ed imparare nuove tecniche di comunicazione e marketing, ma anche a tutti coloro che intendono formarsi per essere sempre più competitivi sul mercato.
Si parlerà di social media come opportunità di business a costi sostenibili, di come si smascherano le bufale della realtà del social media marketing e ci sarà l’opportunità di confrontarsi sugli argomenti più attuali con interventi pratici, operativi, utili, da applicare subito in azienda.
Lo speaker principale è Mauro Baricca, formatore, scrittore, imprenditore, direttore di Imbastita Business Campus, che nelle sue aziende si occupa di marketing e comunicazione e lotta tutti i giorni per stare sul mercato, come la maggior parte dei titolari di piccole e medie aziende. Baricca affronterà innanzitutto le tematiche del web marketing per riflettere sia sullo stato dell’arte che sulle opportunità che possono esserci per il mondo del retail, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese in generale.
«Un’occasione di confronto e dibattito su uno dei temi di maggiore attualità – afferma Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Imprese Siracusa, che aprirà con i suoi saluti il workshop di giorno 15 – con l’obiettivo di stimolare ad un approccio proattivo, spingendo a cavalcare questo mercato anziché subirlo».
A prendere la parola martedì alle 17.00 anche il segretario provinciale di Confartigianato, Luca Romeo, ed il direttore dei servizi, Gaetano Petracca.
Di seguito il link per la prenotazione gratuita all’evento:
http://www.