L’Ortigia concede poco al fanalino di coda Acquachiara e, alla “Paolo Caldarella”, finisce 24 a 6. I biancoverdi sono in formazione tipo, i napoletani si presentano in undici a referto e con Nicola Borrelli in panchina al posto dello squalificato Paolo Iacovelli.
I biancoverdi mostrano da subito che non intendono sottovalutare l’impegno e infilano un primo parziale di 6 a 1. Piccardo non concede nessun respiro ai suoi. Chiede ritmo e intensità, pressing sugli ospiti che poche volte arrivano al tiro.
Partita in crescendo con capitan Giacoppo cinque volte a segno e Di Luciano che ne fa 6. Buona la prestazione del gruppo che adesso si prepara ai festeggiamenti dei 90 anni del Circolo. Martedì prossimo, 1 maggio, a partire dalle 18.30, amichevole contro il Settebello di Alessandro Campagna che, da domani, sarà a Siracusa per un collegiale.
Commento Sebastiano Di Luciano (Ortigia): Non ci sono partite da sottovalutare, soprattutto in questa fase della stagione. Per noi l’obiettivo è la final six e vogliamo arrivarci senza nessun calo di tensione. Oggi è stata una buona prova e siamo soddisfatti per quello che abbiamo mostrato. Adesso di pensa alle altre “finali” che ci attendono e ci godiamo anche i festeggiamenti per i 90 anni della nostra società.