Nella giornata di ieri, nel corso di un’articolata operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Siracusa e alle Volanti e con il supporto operativo delle unita cinofile di Catania, hanno effettuato dei controlli in alcune zone del centro storico di Ortigia, ove operano alcuni soggetti di spiccato profilo criminale.
Nell’ambito del servizio gli investigatori, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata in un basso abbandonato, di vicolo dell’Ulivo, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo modificata calibro 9, un revolver calibro 6,35 con relativo munizionamento, 42 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3 di cocaina.
In un altro locale di Vicolo dell’Ulivo, anch’esso abbandonato, veniva rinvenuta una carabina ad aria compressa con matricola alterata, un fucile storico ad avancarica a doppia canna, due scatole di proiettili calibro 7,65 e una balestra con freccia inserita.
Per il materiale rinvenuto sono in corso accertamenti atti a risalire alla proprietà delle armi.
Nel corso della medesima operazione di Polizia, inoltre, si è proceduto al controllo, in via Alagona, di un giovane 22enne, trovato in possesso di tre dosi di hashish e, pertanto, segnalato all’Autorità Amministrativa competente.
Ulteriori controlli sono stati effettuati, infine, presso la sede delle frange più estreme della tifoseria aretusea, in via dell’Ulivo, ove sono state rinvenute tre dosi di hashish ed una di marijuana ed è stato segnalato un 27enne, per possesso di droga.