Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero sono intervenuti in località Pagliarello, dove all’interno di una proprietà privata, in una zona di periferia del Comune, nell’area circostante un’abitazione è stato ritrovato il cadavere di un uomo sui 55 anni d’età, di professione fattorino, riverso supino in terra. Poco distante è stato ritrovato il furgone utilizzato dall’uomo per effettuare le consegne.
Dai primi accertamenti medico legali effettuati e dai rilievi eseguiti dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Noto, sembrerebbe che il decesso sia da attribuire alle diverse ferite create visibilmente dai morsi agli arti superiori ed inferiori, con abbondante fuoriuscita di sangue, dei 3 cani di razza Corso che si trovavano all’interno della proprietà.
La vittima si era recata sul luogo dell’evento per effettuare la consegna di un plico.
La salma, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stata trasportata presso l’obitorio del Comune di Pachino per la successiva ispezione cadaverica al fine di stabilire con precisione l’ora e la causa del decesso.
I cani ritrovati all’interno della proprietà sono stati affidati, in attesa dello sviluppo delle indagini, ad un canile della Provincia di Siracusa.