Nel corso della giornata del 28 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo, a seguito di mirata attività info investigativa hanno fermato due conviventi catanesi L.M. C., classe 1986, disoccupato e pregiudicato e M.V., classe 1994, disoccupata con precedenti di polizia specifici, poiché ritenuti responsabili di svariati furti a danno di negozi di elettronica.
Dalle indagini eseguite dai Carabinieri è emerso che i due conviventi avrebbero commesso almeno 9 furti consumati ed uno tentato, tutti perpetrati in danno di esercizi commerciali ad insegna “Euronics”, ubicati all’interno dei centri commerciali di Melilli (SR), Catania (CT), Acireale (CT), Bronte (CT) e Misterbianco (CT), dei quali venivano accuratamente visionate le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza.
Le modalità operative erano sempre le stesse, i due catanesi, riuscivano a trafugare apparecchiature hi-tech di valore rimuovendo le placche antitaccheggio e le relative confezioni dotate di dispositivi d’allarme, per un bottino totale pari a 20.000 euro circa, per poi rivenderle sul mercato clandestino. Nel corso di una perquisizione domiciliare, inoltre, gli stessi militari, hanno rinvenuto e sequestrato, alcuni capi d’abbigliamento utilizzati dagli stessi durante le azioni criminose, nonché un telefono cellulare da cui veniva rilevata esplicita messaggistica con terze persone finalizzata alla vendita merce trafugata.
Nel corso della giornata di ieri, l’Autorità Giudiziaria di Siracusa, convenendo con le prime risultanze investigative raccolte dalla Stazione di Priolo Gargallo, ha applicato nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio dei comuni di Misterbianco (CT) e di Melilli (SR), prescrivendo loro di non dimorare in tale territorio e di non accedervi senza autorizzazione del giudice.