Da domani sarà on line il nuovo portale istituzionale dell’Ente, a conclusione di percorso di ammodernamento dei servizi resi al cittadini, iniziato con l’avvio del sito dedicato a tributi e tourist tax, e proseguito con il sito web dello “Sportello unico per l’edilizia”.
Il nuovo portale sarà “responsive”: permetterà a qualsiasi device (computer, tablet, iphone, android,…) di poter visualizzare correttamente ogni pagina. Disponibile, inoltre, un’ampia area dedicata a “Siracusa turistica”.
“Come Amministrazione- dichiara l’assessore all’Informatizzazione, Roberta Boscarino- abbiamo fortemente voluto questo risultato: abbiamo accelerato il processo di informatizzazione per rendere facilmente accessibili i servizi rivolti al cittadino, e proporre allo stesso tempo una grafica moderna, diretta ed iconicamente semplificata”.
Il nuovo portale istituzionale è stato ideato e realizzato dallo staff dello Sportello Unico del Cittadino, con la collaborazione informatica dei tecnici del Ced comunale.