Christian Napolitano torna ad indossare la calottina del Circolo Canottieri Ortigia. Quattro secondi posti in campionato in altrettante stagioni e presenze in coppa europea. È questo il patrimonio di esperienza, aggiunto ai tanti gol segnati sulla sponda lombarda, che Napolitano riporta in dote alla società che lo ha visto crescere e alla sua città natale.
Napolitano, 34 anni, 192 centimetri per 90 chilogrammi, ha vestito la calottina della Nazionale italiana.
«Una scelta di cuore che mi riporta a casa e la voglia di continuare per togliermi alcune soddisfazioni – commenta Napolitano subito dopo avere siglato l’accordo con la società biancoverde – Nell’ultima stagione non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto e potuto fare. Ho avuto scarso minutaggio a disposizione e a Siracusa torno per dimostrare la mia voglia di giocare e di far bene.
Sono stati quattro anni splendidi e ringrazio la AN Brescia per la fiducia accordata. Un grazie enorme anche alla città che mi ha accolto e fatto sentire a casa.»
Napolitano è il secondo tassello della nuova Ortigia targata Stefano Piccardo. Esperienza e voglia di rivalsa che sono valori aggiunti per la nuova stagione.