• 17 Dicembre 2024 3:41

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, SIRACUSA OSPITA SEMINARIO ICE

Diadmin

Lug 3, 2017

Sono venti le aziende che parteciperanno al seminario tecnico-formativo sulle tematiche relative ai processi di internazionalizzazione che l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero, ha organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Siracusanell’ambito del Progetto “Roadshow per l’internazionalizzazione”. Il seminario, destinato alle micro e PMI (unitamente a reti di impresa, consorzi, parchi tecnologici) si terrà mercoledì prossimo, 5 luglio, nella sede di Confartigianato Siracusa, in via Lentini 55.

Le imprese iscritte all’incontro avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. Verranno affrontate le tematiche fondamentali del marketing per l’export con l’obiettivo di fornire spunti e suggerimenti per affrontare i mercati esteri.

Questo interessante evento tecnico-formativo si inserisce nell’ambito del Roadshow per l’internazionalizzazione che Confartigianato ha ospitato nel maggio scorso a Siracusa ed è un ulteriore strumento di crescita che l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero mette a disposizione delle micro e Pmi che vogliono scommettere sulla internazionalizzazione. Per Confartifgianato Siracusa è anche l’occasione di ripetere gli ottimi risultati raggiunti proprio con il Roadshow di Siracusa che ha fatto registrare un grado di soddisfazione delle aziende partecipanti pari al 99% e che fa il paio con l’alto numero di aziende che hanno scelto lo sportello di Confartigianato per gli incontri formativi pomeridiani.

Grazie alla partecipazione al seminario di giorno 5, diciotto aziende (micro e PMI, reti d’imprese, consorzi) tra quelle iscritte avranno la possibilità di accedere ad un servizio di assistenza individuale (15 ore per ogni azienda a cura di un docente della faculty ICE-Agenzia), finalizzato ad impostare le premesse per avviare un’attività sui mercati esteri. In questo caso, per l’assegnazione dell’assistenza personalizzata, verrà data priorità alle aziende con fatturato pari o superiore a 100.000 euro e che abbiano partecipato al seminario. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com