Tutto pronto per la tappa a Siracusa dello spettacolo “S’ignora”, il tour del cantautore Giovanni Caccamo e dell’artista Giovanni Robustelli, promosso dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, ed il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune. La Manifestazione unisce musica, arte figurativa ed architettura in un’unica performance live per riportare alla luce la bellezza ignorata. E mentre Caccamo si esibirà al piano e alla voce, Robustelli si cimenterà in estemporanee d’arte.
Il nome stesso del tour suggerisce un doppio canale di lettura: s’ignora, intesa come bellezza ignorata e da riscoprire e “signora”, intesa come donna. Durante lo spettacolo, infatti, saranno proposte alcune canzoni che sono state cucite addosso a grandissime interpreti.
Il ragusano Caccamo, scoperto da Franco Battiato è divenuto noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano ” Ritornerò da te “, scritto da lui stesso, e per essere giunto al terzo posto, l’anno dopo nella categoria Big con il brano ” Via da qui “, cantato insieme alla sua concittadina, la cantante Deborah Iurato.
Giovanni Robustelli, artista 37enne di Vittoria, è un talento affermato.
Nei suoi lavori si assaporano la letteratura americana, i miti, i suoi gusti e il suo modo di approcciarsi alla pittura così come al disegno, in maniera naturale e assolutamente fluida e dettata dall’ispirazioni del momento.
L’appuntamento con ” S’ignora ” è per domani, sabato 10 giugno, alle 20 e 30, in piazza Duomo, in Ortigia. Il concerto è gratuito e saranno disponibili posti a sedere.