www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Raduno e sfilata: Le Fiat 500 protagoniste nel fine settimana a Siracusa

DiMaurilio Abela

Apr 27, 2025

Un due giorni all’insegna della passione per le auto d’epoca. Si è conclusa la manifestazione organizzata dal Fiat 500 Club Italia a Siracusa. Ieri pomeriggio il momento istituzionale all’Automobile Club di via Foro Siracusano alla presenza del presidente Sergio Imbrò (che è pure consigliere comunale) dell’assessore alla cultura e spettacolo Fabio Granata e del presidente della commissione cultura del Comune di Siracusa Gianni Boscarino. Sono stati loro a fare gli onori di casa per il “4° Meeting Aretuseo” curato nei dettagli dal fiduciario Sebastiano Cannata. Presente il vicepresidente Alessandro Vinotti. Sul posto nche il consigliere comunale Giuseppe Casella.

Le Fiat 500 sono arrivate al parco del Foro Siracusano partendo da contrada Targia e sfilando per le vie della città. I partecipanti hanno lasciato parcheggiate le proprie macchine nell’area verde e poi hanno raggiunto il salone di rappresentanza dell’Automobile Club dove, dopo un saluto di benvenuto da parte di Cannata, Granata, Imbrò e Boscarino, hanno avuto la possibilità di visitare i locali, ammirando foto storiche e cimeli. Poi, in segno di ringraziamento per la loro presenza e per il patrocinio concesso, ai rappresentanti dell’amministrazione comunale sono state consegnate delle targhe ricordo.

Questa mattina i partecipanti hanno raggiunto corso Matteotti, dove hanno lasciato in mostra le auto per tutta la mattinata, recandosi per una visita guidata al Museo del Mare. Subito dopo hanno raggiunto un agriturismo per il pranzo conclusivo di un evento che ha soddisfatto tutti i presenti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com